ACI Global al Gran Premio d'Italia
La gara appena conclusa, con i veloci rettilinei del circuito dell’Autodromo brianzolo, è valsa come 13° prova in calendario F1, ultimo confronto europeo prima della trasferta conclusiva oltreoceano del campionato mondiale 2014.
In questo contesto - vero fiore all'occhiello delle corse interpretate con quello che potremmo definire un riconoscibile “Italian Style” che il mondo ci invidia - l'Automobile Club Italia e l'organizzazione congiunta Autodromo di Monza e Automobile Club di Milano, hanno svolto, come di consueto, un ruolo di primo piano, essendo - da sempre - l'ACI, il motore dello sport automobilistico nel Paese, protagonista di prim'ordine riconosciuto dalla Federazione Internazionale dell’Automobile e dal CONI.
Anche ACI Global, Società del Gruppo, Partner accreditato per le più prestigiose competizioni motoristiche, ha seguito la corsa garantendo alle persone ed alle auto in gara sicurezza e assistenza.
Sul circuito erano posizionati infatti sia i mezzi ACI Soccorso Stradale 803.116 che due veicoli di elisoccorso ACI Global Medical Team che hanno vigilato sulla Manifestazione, offrendo tra l'altro i propri servizi ad una inattesa passeggera: la Ferrari di Alonso, che non ha purtroppo concluso la gara, è stata portata ai box da uno dei carri ACI Soccorso Stradale 803.116.
Una sinergia che ha superato i confini dell’autodromo, riservando altrettanta attenzione agli spettatori e quanti gravitavano nella zona interessata dall’evento: grazie ai servizi Infomobility Fiera Milano eLuceverde Milano, coordinati da ACI Infomobility (società del Gruppo ACI Global), sono state fornite informazioni via radio sul traffico intorno al circuito. In particolare il personale di Agenzia Radio Traffic ha realizzato direttamente dall'autodromo, per il servizio Infomobility, 4 dirette radiofoniche, di cui una con Radio Rai 1, oltre a numerose registrazioni su oltre 30 emittenti locali.
L’occasione ha dunque rappresentato per il Gruppo ACI Global una novità che aggiunge orgoglio e pone un ulteriore sigillo alla prestigiosa collaborazione tra ACI Global e l’Autodromo Nazionale di Monza.
Dal 1954 ACI Global garantisce sicurezza a chi si muove, sempre e dovunque.
7 giorni su 7 - 24 ore su 24