In pista il “Mobility Scooter”

ALD Automotive e ACI Global lanciano il servizio di fast depannage

ALD ACI Global

 

La moto arriva prima. Soprattutto quando c’è traffico. Per accelerare i tempi dell’assistenza agli automobilisti in difficoltà, ALD Automotive e ACI Global hanno stretto una partnership sulla sicurezza e sull'assistenza stradale che introduce anche l’uso di uno speciale mezzo appositamente equipaggiato.

Il servizio sfrutta l’agibilità dello scooter nel traffico cittadino - con operatività continua h24 sette giorni su sette. Per il momento si parte con Milano ma c’è già in piano un’estensione ad altre grandi città come Roma.

L’obiettivo è quello di rendere più veloce ed efficiente il ripristino della mobilità ai Clienti nei casi in cui è possibile intervenire con un servizio di “fast depannage”, arrivando in loco con un meccanico in “sella” ad uno scooter attrezzato con le dotazioni necessarie (a titolo esemplificativo booster 12V 3500A, multimetro, tester batterie, kit riparagomme - stringhe e vulcanizzante, batteria, lampeggiante, cartello segnalazione post incidente, coni segnaletici, set chiavi e cacciavite).

Questa novità è la naturale evoluzione della collaudata partnership tra la primaria Società di Noleggio a Lungo Termine e la Società dell’Automobile Club d'Italia che da oltre 60 anni eroga servizi di assistenza ad ACI per i Soci e ad alle Aziende per i loro Clienti.

In occasione della presentazione dell’accordo, oggi nella sede di ALD Automotive a Roma, è stato presentato ufficialmente il primo scooter Piaggio Mp3, brandizzato ALD 2W e ACI Global, destinato al servizio. Alla cerimonia sono intervenuti per ALD Automotive, Giovanni Giulitti (General Manager), Crescenzo Ilardi (Head of Retail & Customer Assistance) eStefano Contini (Retail Indirect Sales Senior Manager), mentre per ACI Global Aurelio Filippi Filippi (Presidente), Enrico Colombo (Direttore Generale) e Franco Oltolini (Direttore Sviluppo Servizi Mercato).

Il General Manager Giovanni Giulitti ha dichiarato: “La convenienza del noleggio rispetto all’acquisto è ormai assodata. Noi arricchiamo questa opportunità di risparmio fornendo al Cliente tutta una serie di servizi inclusi che rendono ancor più interessante questa soluzione. La partnership con un importante player della mobilità come ACI Global segna un’ulteriore crescita dell’assistenza che forniamo a chi sceglie ALD Automotive”.

Il Direttore Generale Enrico Colombo ha aggiunto: "Essere sempre a fianco delle Aziende nostre Partner per aiutarle a crescere nel loro Business e nello sviluppo dei Servizi per i loro Clienti è il nostro impegno quotidiano e ci fa molto piacere condividere con un player d'eccellenza nel mercato del noleggio a lungo termine come ALD Automotive questa tappa di sviluppo dei nostri sistemi di assistenza che ha anche la valenza di poter contribuire a rendere meno invasivi, in città trafficate, le manovre di intervento su fermi tecnici risolvibili sul posto".

 

Link al sito www.corriere.it

Link al sito www.repubblica.it

Link al sito www.lastampa.it