CheckUp ACI Global al Salone VO - Veicolo d'Occasione

L’edizione “Numero Zero” del salone VO – Veicolo d’occasione, si è conclusa Domenica 11 Marzo, dopo quattro giorni di operatività ed un weekend ricco di visitatori, complice anche la contestuale Manifestazione Roma Moto Days dedicata agli amanti delle due ruote.

Presenti al Padiglione 8, con 205 auto pronte per essere acquistate in FIERA, i Dealer Mercedes Benz Roma, Motor Village Roma (Fiat), Clickcar (Leasys), Concessionaria FIORI (Multimarca), Carpoint (Ford), RRG Renault Retail Group ed ARIEL Car (Partner Arval).

ACI “in prima fila” come tutte le occasioni in cui si tratta di tenere a “battesimo” manifestazioni significative per il mondo dell’Auto, ha messo a disposizione dell’evento 6 postazioni presidiate da ACI Italia, AC Roma, ACI Global, Sara Assicurazioni ed anche uno sportello PRA in grado di effettuare visure ed eventuali passaggi di proprietà.

Tutte le macchine esposte sono state sottoposte, da ACI Global, ad un check-up di ammissione, con oltre 30 controlli (documentale, carrozzeria, pneumatici, interni, avviamento e spie). Un servizio commissionato dalla Fiera di Roma, in analogia a quanto accade nella Manifestazione che si svolge, con IFEMA, da oltre 21 anni a Madrid e che quest’anno è stata importata per la prima volta anche in Italia.

Delle auto verificate da ACI Global per la Fiera, 5 non hanno superato il controllo (e non sono state quindi ammesse alla vendita) rivelando un esito percentuale di non ammissione (2,5%) del tutto analogo a quello che si registra ogni anno nella “rodata” Manifestazione Spagnola.

In attesa dei dati di consuntivo finale che saranno divulgati nei prossimi giorni dalla FIERA di Roma, da un check fatto presso i Dealer - nella giornata di Sabato 10 marzo - i veicoli opzionati o venduti risultavano essere oltre 20, a dimostrazione dell’interesse del pubblico verso occasioni di acquisto di auto usate e certificate.

Tantissime le persone che si sono fermate allo stand dell’ACI per chiedere informazioni ed ACI Global ha colto l’occasione per promuovere tutti i propri servizi e consegnare ai visitatori un “Coupon Sconto” per chi si recherà, previo appuntamento, presso un Centro ACI Global per un lavoro di autoriparazione.

Guarda i video:


 


Sfoglia la gallery: