ACI Global Servizi al Giro d'Italia 2019

Percorsi 3.537,6 chilometri lungo le 21 tappe della centoduesima edizione

G2019 

Il 102° Giro d’Italia di ciclismo su strada si è concluso con la vittoria di Richard Carapaz – il primo ecuadoriano a raggiungere il gradino più alto del podio; secondo classificato Vincenzo Nibali e terzo Primoz Roglic.

Proprio in occasione della partnership con il Giro d’Italia, ACI ha lanciato la campagna #rispettiamoci per una mobilità responsabile che vede protagonisti automobilisti, ciclisti e pedoni. In tutte le 21 tappe l’Automobile Club d’Italia ha toccato milioni di italiani che hanno seguito sulle strade le imprese della maglia rosa, nei villaggi di tappa come lungo tutto il percorso. Sono stati distribuiti 1 milione di adesivi da apporre sugli specchietti retrovisori dell’auto, per richiamare l’attenzione di chi guida verso chi pedala, e 50.000 decaloghi con consigli e indicazioni su come ridurre l’incidentalità tra auto e bici.

ACI Global Servizi ha supportato con professionalità e competenza il Giro d’Italia 2019 attraverso il trasporto con bisarca dedicata ai quattro veicoli storici protagonisti di ciascuna tappa dell'entusiasmante evento ciclistico. I fiammanti veicoli d’epoca hanno percorso alcuni tratti del Giro d’Italia e sono stati esposti in diversi villaggi di arrivo delle singole tappe. Ad ogni traguardo del Giro, il pubblico si è emozionato con la sfilata delle quattro auto d’epoca (Lancia Aurelia B24 Convertibile del 1957, Fiat 135 A Spider Dino del 1967, Alfa Romeo Giulia Spider 1600 del 1964 e Lancia Flaminia Touring GT del 1961) portate alla corsa rosa da ACI Storico, con il supporto di ACI Global Servizi.

L'Officina Mobile ACI Global Soccorso Stradale 803.116 ha assicurato inoltre il presidio costante lungo tutto il percorso - garantendo un'assistenza dedicata nonché una manutenzione attenta e scrupolosa a tali veicoli storici, veri e propri gioielli. 

Approfondisci al link sotto:

http://www.giroditalia.it/it/