ACI Global a Milano AutoClassica

Dal 24 al 26 novembre riflettori puntati su Passione d'Epoca

Milano AutoClassica ACI Global 

Dopo la partecipazione, come Partner di ACI Storico, al recente Salone delle Auto e Moto d’Epoca di Padova, ACI Global ha rinnovato la sua presenza anche alla settima edizione di Milano AutoClassica, momento di incontro tra gli appassionati di automobili di ieri e di oggi, che si è svolta dal 24 al 26 novembre.

La Fiera ha proposto ai visitatori italiani ed europei un ricco parterre di capolavori dell’automobilismo d’epoca, un’ampia sezione dedicata ai ricambi e al collezionismo storico, ai club, ai registri storici e ai musei, nonché mostre tematiche su modelli o marchi che celebrano un anniversario.

Un’edizione da record per presenza di espositori (+8%) e di pubblico (+ 7,3%). Record di presenze dei visitatori saliti a 64.628. Quattro le anteprime nazionali, oltre 500 media italiani ed esteri accreditati e tutto il meglio delle vetture storiche e del motorsport classico nelle diverse specialità: Historic Rally, Historic Speed, Lotus Cup e Corso di Regolarità, affiancate da Bergamo Historic Grand Prix e da Grassano Racing.

Il Salone dell’Auto Classica e Sportiva ha ospitato oltre duemila vetture e brand tra i più prestigiosi: Abarth Classiche, Alfa Romeo Classiche, Fiat Classiche, Lancia Classiche, Bentley (con l’anteprima nazionale di Continental GT); Ferrari Classiche (con la riproduzione dell’officina di Maranello dell’omonimo dipartimento); INFINITI; Lamborghini; Lotus (con due anteprime nazionali: Lotus Exige V6 Sport 380 GP Edition e Lotus Evora GT 430); Maserati; McLaren (con l’anteprima nazionale di 570 Spider); Morgan; Porsche Classic Partner Milano Est; Tesla; Fondazione Fiera Milano e Musei Ferrari.

In questo elegante contesto ACI Global ha promosso i Servizi “Passione d’Epoca” in particolare focalizzati sul Trasporto, sull’attività di verifica tecnica, manutenzione e restauro dei veicoli storici nonché di presidio e supporto a Manifestazioni Sportive.