ACI Global guarda al futuro: il soccorso stradale anche alle auto a idrogeno

ACI Global ha annunciato in questi giorni la firma di un contratto quadriennale con l'Istituto per le Innovazioni Tecnologiche (IIT) di Bolzano per l'assistenza stradale alle prime vetture a idrogeno in Italia che entreranno in circolazione il prossimo 29 agosto nella provincia di Bolzano.
Inoltre, ACI Global sarà per l'Italia l'Assistance Partner del progetto HyFIVE, la più importante iniziativa europea che porterà 110 automobili a idrogeno sulle strade di tutta Europa: da Londra a Stoccarda, da Bolzano a Copenaghen, passando per Monaco e Innsbruck.
 
"L’accordo si colloca nel contesto della nuova strategia di ACI Global che prevede un’offerta di servizi sempre più attenta alle necessità del Cliente, per  anticipare l’evoluzione delle soluzioni di Mobilità, spiega Ludovico Maggiore, Amministratore Delegato di ACI Global. “Infatti, il progetto HyFIVE è innovativo non  solo per l’attenzione all’ecosostenibilità, ma anche perché, nell'introdurre nuove formule di motorizzazione, propone modalità originali di utilizzo delle  vetture nel medio-lungo periodo".


 Walter Huber, Presidente di IIT sottolinea: “In ACI Global abbiamo individuato un’azienda che conferisce un importante valore aggiunto al nostro  progetto, grazie alla sua lunga esperienza al servizio degli automobilisti e alla sua vasta rete di partner internazionali con cui garantisce assistenza non solo  in Italia, ma anche all’estero, coprendo così tutto il cosiddetto ‘corridoio verde’ tra Monaco e Modena".


Il contratto di servizio prevede sia il soccorso stradale, con interventi di dépannage (risoluzione sul posto di eventuali piccoli guasti) o trasporto presso un’officina specializzata, sia l’assistenza al conducente che garantisce il rientro a casa in Italia e all'estero. Da agosto 2014 le vetture potranno essere noleggiate presso IIT per periodi di medio–lunga durata.


ACI Global è da sempre sinonimo di Assistenza Stradale in Italia, garanzia di tranquillità e sicurezza per gli automobilisti. Grande responsabilità per ACI Global, che quest’anno festeggia il 60° anniversario ed è ben consapevole che l’attività di assistenza - oggi più che mai - deve seguire l’evoluzione tecnologica e sociale che progressivamente modifica il nostro modo di vivere, lavorare e viaggiare. Di certo la mobilità sta cambiando e le sue nuove formule (già avviate in tante città, col sostegno delle Istituzioni) cominciano ad essere apprezzate dai cittadini e dalle aziende.


ACI Global, già da tempo fornitore di assistenza ai veicoli elettrici (dal 2013 è partner di TESLA Motor, la più sportiva delle auto elettriche, come Provider di Assistenza in Italia) è oggi protagonista di un ulteriore passaggio evolutivo: il soccorso stradale a vetture a idrogeno, a dimostrazione dell’impegno e della capacità di agire in prima fila per sostenere lo sviluppo di mobilità innovativa ed eco-sostenibile, confermando la propria leadership storica e rilanciandola verso il futuro


Guarda l'intervista a Elio Barazza, Responsabile Automotive di ACI Global
 


Dal 1954 ACI Global garantisce sicurezza a chi si muove - sempre e dovunque.
7 giorni su 7 - 24 ore su 24