Rally Italia Sardegna

ACI Global Servizi - Partner Tecnico del 16° Rally Italia Sardegna

PodioSRe

Si è conclusa domenica scorsa la 16° edizione del Rally Italia Sardegna che ha visto protagonista ACI Global Servizi in qualità di Partner Tecnico nell’ambito delle attività di assistenza alla gara.

Il Rally Italia Sardegna 2019, quest’anno in programma dal 13 al 16 giugno, è da sempre per gli appassionati un appuntamento da non perdere: gli incantevoli scenari di questa magnifica Isola rappresentano il palcoscenico perfetto per il Campionato Italiano Rally, valido come prova del Campionato del Mondo Rally della FIA. Si tratta di una manifestazione di assoluto rilievo tecnico ed agonistico nell’ambito del calendario mondiale. A conferma dell’internazionalità dell’evento – l’edizione 2019 ha visto ben 23 diverse nazionalità in gara – con 19 prove speciali per oltre 310 chilometri cronometrati di lunghezza. La SSS1 Ittiri Arena Show è stata la prova spettacolo che ha aperto la gara giovedì 13 giugno. Nel corso delle successive giornate – venerdì, sabato e domenica – si sono disputate altre 18 prove speciali nel Nord della Sardegna, e dopo tre giornate di gara, il Rally Italia Sardegna si è concluso con la tradizionale festa sul Podio di arrivo, domenica 16 giugno, con la sorprendente e meritata vittoria finale andata a Dani Sordo e Carlos Del Barrio su Hyundai i20 WRC.

Sul fronte dell’assistenza – lo staff di “ACI Global Medical Team” è stato – come di consueto - a disposizione della Direzione di gara. Inoltre attraverso il presidio di numerosi mezzi di soccorso – appartenenti al network “ACI Global Soccorso Stradale 803.116” - posizionati lungo il percorso e nelle aree limitrofe, ACI Global Servizi ha fornito assistenza a tutti i veicoli partecipanti al Rally Italia Sardegna.

ACI Global Servizi – presente presso lo stand dell’Automobile Club d’Italia con ACI Sport – ha promosso l’ampia gamma dei propri servizi (soccorso stradale, attività riparativa, auto sostitutiva, ripristino post incidente, logistica/trasporto, infomobilità, assistenza sanitaria e alla casa).

In questo suggestivo contesto il Presidente dell’Automobile Club d’Italia, Angelo Sticchi Damiani, ha annunciato l’accordo che conferma la presenza del Rally Italia Sardegna nel calendario del Campionato del Mondo Rally per altri tre anni.

 Approfondisci al link sotto:

https://www.rallyitaliasardegna.com/

Vai al video del Presidente ACI