I numeri delle nostre Centrali Operative: oltre 3.500.000 chiamate e 800.000 assistenze all'anno

Le Centrali Operative

Le Centrali Operative di ACI Global Servizi sono il fulcro di tutte le prestazioni erogate. Dispongono di infrastrutture informatiche potenti, per garantire la più rapida e opportuna risposta a chi chiama. Soprattutto, sono animate da persone capaci, qualificate e sensibili alle esigenze di chi chiede aiuto: operatori diplomati e laureati, che conoscono le lingue e sanno agire con tempestività e discrezione, specie nei casi più delicati.

Persone che prestano il proprio servizio per assicurare un’assistenza costante, 365 giorni l’anno, 24 ore su 24. Due le principali aree di azione: il Front-Office, che risponde alle chiamate, riconosce il Cliente e determina il tipo di assistenza e il Back-Office, responsabile dell'attivazione di tutti i processi necessari per erogare le singole prestazioni.

Le Centrali Operative ACI Global Servizi si trovano a Milano e Roma e operano come un unico “Virtual Alarm Center”, ripartendosi automaticamente (e in maniera trasparente per l’utente) il traffico telefonico in entrata. Peculiarità della struttura è la gestione di un efficace sistema di Disaster Recovery.

Ecco alcuni dati significativi sulle nostre Centrali:

  • Traffico inbound e outbound non inferiore a 10.000.000 di minuti
  • Oltre 300 Operatori multilingua, organizzati in turni su 24 ore
  • Più di 3.000 mq di estensione
  • Impianto informatico e telefonico in grado di adattarsi alle esigenze dei Clienti, gestire le richieste e misurare le performance

 

88% di clienti soddisfatti

Un valore per noi fondamentale che ci spinge al miglioramento continuo. Sapere che l'88% dei nostri clienti è pienamente soddisfatto dei nostri servizi è per noi motivo di orgoglio e allo stesso tempo una nuova sfida da affrontare.